In un progetto di branding la definizione dei valori è un passo fondamentale per lo sviluppo corretto della marca. Spesso però non viene data sufficiente importanza al tema. In questo articolo mi soffermo su alcuni punti.
Serenis VS Unobravo: la guerra dei lettini.
Visto l’ultimo spot di Serenis, che ha fatto molto parlare di sé, ho deciso di dare un’occhiata anche alla comunicazione di Unobravo.
Infodemia e opportunità strategiche per le marche.
Durante la pandemia le istituzioni e i media hanno perso credibilità su scala globale. Ecco come le marche possono sfruttare a loro favore il cambiamento in atto.
Covid, la polarizzazione delle persone e la selezione delle marche.
Qualche osservazione sullo stato delle cose e un paio di suggerimenti su come ripartire.
Feature, benefit, promessa, reason why. Un po’ di chiarezza su alcuni dei termini più usati in marketing e comunicazione.
Insieme a pochi altri elementi costituiscono le basi della strategia di comunicazione. Eppure c’è molta confusione sul loro significato e sul modo in cui dovrebbero essere utilizzati.
Il paradosso del brand purpose per un leader di mercato. Il caso di Airbnb.
Si parla spesso di principi etici e del bisogno di esprimere un brand purpose nella strategia di marca. Eppure ci sono aziende molto floride che possono farne a meno e prosperare comunque. Il caso di Airbnb.




