In ogni PMI c’è un gigante da risvegliare.

Visione

Impatto

Esecuzione

Misurazione

L’approccio integrato produce risultati.

La maggior parte delle PMI investe quasi tutto in esecuzione: il sito, una fiera, una campagna. Ma senza visione, impatto e misurazione l’azienda esprime soltanto una frazione del suo potenziale. Il mio obiettivo è nobilitare tutte queste aree e farle lavorare insieme per aumentare chiarezza, notorietà e vendite.

Visione.

Una visione chiara guida il marketing, orienta le scelte commerciali e lo sviluppo dei prodotti, filtra i collaboratori e promuove lo sviluppo della cultura interna.

Con un percorso condiviso, aiuto a sintetizzare l’unicità dell’azienda, i valori, la sua promessa sul mercato, la sua personalità.

Impatto.

La creatività è il sale della competitività. Solo grazie alle idee un’azienda resta florida e attrattiva lungo tutta la filiera.

Dalla campagna pubblicitaria all’evento, dalla presentazione commerciale al colloquio con un candidato: lavoro perché ogni progetto nasca da un’idea distintiva.

Esecuzione.

Sviluppare le idee con metodo e rigore, ottimizzare agenzie e fornitori: sono attività che aumentano in modo esponenziale il ritorno dell’investimento.

Condivido e installo i processi che ho appreso dalle multinazionali, con lo scopo di migliorare efficienza e operatività.

Misurazione.

Senza misurazione, ogni decisione è un’opinione. Che cosa ha funzionato meglio? Dove investire di più?

Ovunque possibile, aiuto a definire i KPI, monitorare i risultati, correggere la rotta.

Quali di queste aree possiamo migliorare nella tua azienda?